Come arrivare a Oristano

Vieni a Oristano

Arrivare a Oristano, è possibile attraverso vari mezzi di trasporto: aereo, treno, auto o bus. La città offre collegamenti comodi e servizi efficienti per facilitare il viaggio dei turisti e dei residenti.

In Aereo

L’aeroporto di Cagliari-Elmas è il principale scalo aereo per chi si dirige verso Oristano. Dista circa 90 chilometri ed è ben collegato con la città tramite:

  • Treni: servizi di Trenitalia collegano la stazione ferroviaria di Cagliari con Oristano.
  • Bus: ci sono autobus di ARST Spa – Trasporti Regionali della Sardegna che forniscono trasporto diretto.
  • Taxi o Ridesharing: disponibili per chi cerca un’opzione diretta e personalizzata.

In Treno

Grazie alla stazione ferroviaria di Oristano, è possibile arrivare in città anche in treno. Trenitalia offre diversi servizi, inclusi treni regionali e a lunga percorrenza che collegano le maggiori città italiane con Oristano.

In Auto o Bus

Oristano è raggiungibile via terra attraverso la strada statale 131, una delle principali arterie della Sardegna che connette Cagliari a Sassari. Per chi viaggia:

Altri Metodi di Trasporto

Per chi è alla ricerca di alternative:

  • Nave: ci sono traghetti che collegano il porto di Cagliari con Napoli e Genova, e da Porto Torres ci sono collegamenti con Marsiglia e Barcellona.
In Aereo

L’opzione più veloce per raggiungere Sassari è sicuramente l’aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Olbia Costa Smeralda. 

IN nave

Se preferisci viaggiare via mare, ci sono numerose compagnie di traghetti che collegano Sassari  con l’Italia continentale. 

I porti più vicini sono Olbia e Porto Torres.

In treno

Una volta arrivato in Italia, puoi raggiungere la Sardegna in treno combinato con il traghetto.

Ci sono treni diretti che vanno da molte città italiane fino a Civitavecchia, da dove è possibile prendere un traghetto per la Sardegna.

I treni vengono caricati direttamente sui traghetti e i passeggeri possono scegliere se rimanere a bordo del treno o salire sul ponte durante la traversata.