Come arrivare in Costa Sud Ovest

Vieni nella Costa Sud Ovest

La Costa Sud Ovest della Sardegna, con i suoi tratti di spiagge incontaminate, le dune spettacolari e i panorami mozzafiato, rappresenta un invito irresistibile per chi cerca una vacanza autentica e lontana dal turismo di massa. Per immergerti in questa regione selvaggia e affascinante, ecco alcune indicazioni su come raggiungerla.

Via Aerea:
La principale via d’accesso aereo alla Costa Sud Ovest è l’Aeroporto di Cagliari-Elmas. Da qui, molte destinazioni lungo la Costa Sud Ovest sono raggiungibili in un’ora o poco più, seguendo le strade panoramiche che costeggiano la costa.

Via Mare:
Il porto di Cagliari è il principale punto d’accesso marittimo per chi arriva dalla penisola. Una volta sbarcati, potrete dirigervi verso ovest lungo la costa, attraversando località come Pula, Chia e Teulada per arrivare al cuore della Costa Sud Ovest.

Via Terra:
Se ti trovi già in Sardegna e desideri esplorare la Costa Sud Ovest, puoi prendere la SS195 da Cagliari, che ti porterà attraverso alcune delle località balneari più belle della regione. Alternativamente, potresti seguire la SS130 per un itinerario più interno, attraversando l’affascinante paesaggio minerario della zona.

La Costa Sud Ovest della Sardegna è un gioiello nascosto, che offre tratti di costa inesplorati, paesaggi storici e una ricca cultura locale. Grazie alle varie opzioni di trasporto, raggiungerla e scoprire le sue meraviglie non è mai stato così semplice. Avvia il tuo viaggio in questo angolo magico della Sardegna e lasciati incantare dalla sua bellezza autentica.

In Aereo

L’opzione più veloce per raggiungere la Costa Sud Ovest è sicuramente l’aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Cagliari Elmas (nel sud).

IN nave

Se preferisci viaggiare via mare, ci sono numerose compagnie di traghetti che collegano la Costa Sud Ovest con l’Italia continentale. 

Il porto più vicino è Cagliari.

In treno

Una volta arrivato in Italia, puoi raggiungere la Sardegna in treno combinato con il traghetto.

Ci sono treni diretti che vanno da molte città italiane fino a Civitavecchia, da dove è possibile prendere un traghetto per la Sardegna.

I treni vengono caricati direttamente sui traghetti e i passeggeri possono scegliere se rimanere a bordo del treno o salire sul ponte durante la traversata.