Al via mercoledì 1° maggio, nella splendida cornice di Porto Rotondo, la terza edizione della Fiera Nautica di Sardegna, che animerà la frazione turistica di Olbia sino a domenica 5 maggio.
Animeranno la cinque giorni dell’ appuntamento che segna l’avvio della stagione turistica, i cantieri navali nazionali e internazionali di primaria importanza, le agenzie di servizi turistici, di brokeraggio e di noleggio, oltre a operatori specializzati nella promozione e diffusione di prodotti nautici.
Saranno oltre 170 le imbarcazioni e 152 gli espositori in 140 stand (alcuni utilizzeranno le imbarcazioni come punto di accoglienza) presenti alla prestigiosa manifestazione.
La nautica da diporto sta vivendo sul territorio nazionale un’importante stagione di rilancio, in particolare la Costa Smeralda e la Sardegna tutta, grazie a servizi turistici specialistici sempre più in grado di intercettare un turismo di qualità che proviene dal mare.
Il Golfo di Olbia è oggi in grado di offrire servizi di altissimo livello sia per la ricettività sia per l’assistenza tecnica, con un importante potenziale di ulteriore sviluppo nel segmento dei grandi yacht.
Il modo migliore di comunicare le attuali capacità produttive, ricettive e tecniche dell’area, unitamente a quelle naturalistiche, è un evento dedicato a chi naviga per diporto e agli equipaggi dei grandi yacht.
La presenza di barche nelle acque della Marina di Porto Rotondo, un numero sempre crescente di stand espositivi sui pontili e gli appuntamenti, nelle cinque giornate di fiera, con i talk tematici, sono i punti fondamentali sui quali si basa l’evento, organizzato per il terzo anno consecutivo dalla Marina di Porto Rotondo, il Cipnes Gallura, il Comune di Olbia e la Regione, con l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.
Anche in questa edizione sarà presente il mondo di ‘Insula Sardinia Quality World’, con tanti eventi dedicati alla promozione del territorio e delle sue risorse agroalimentari, artigianali e culturali.